Mi ricordo la data , l'ora , tutto.
La mia prima , vera , indimenticabile cattura a spinning in mare , risale ormai ad un anno fa.
Il forum che frequento , aveva organizzato un maxiraduno...
Quarantadue persone , armati con ogni genere di attrezzatura , intere plano di artificiali , mentre io con una 2.70 , un 4000 ed un nylon dello 0.28.
Venti minuti prima , all'ultimo minuto , avevo scroccato una decina di euro a mia madre ( mi vuole cacciare di casa , dicendomi che spendo soldi per inutili schifezze , quando [se] avrò una moglie come farò? ) .
Con un fiatone arrivo al porto ( uno degli spot che odio maggiormente) , il mio primo raduno , conosco finalmente molte persone , che mi danno utilissime dritte , consigli.
Mi faccio prestare da un mio carissimo amico un Duo Tide 145 , il quale prima gli aveva fatto catturare un serrotto di 500 g .
Lancio sotto una barca , recupero lentamente con molte jerkate e stop and go , ed al secondo lancio , la canna tutta piegata , la frizione chiusa al massimo , ed il mio amico che di corsa si è avventato su di me per aprirla un pò , per cercare di non far rompere la lenza .
Salta a pochi metri da me , che emozione , punta il fondo con poderose testate , e si dimena come un tarpon.
Alla fine arriva stremato sotto la banchina , il mio amico mi aiuta a salparlo di peso , è fatta!
Le urla durante il combattimento , gli abbracci , la soddisfazione , un'infinita emozione , che resterà impressa per sempre nella mia mente.
Oggi ancora quando ritorno sul posto , ho un istintivo flashback.
Ora vi lascio le foto
Nessun commento:
Posta un commento