Il mare da regina , come ben sappiamo , deve essere mosso , con molta schiuma , e tra tutto ciò , se le condizioni non erano quelle che ci aspettavamo , ci troviamo ad affrontare onde alte e tanto vento.
Spesso , ci troviamo con le nostre monopezzo , canne corte e dure , che arrivano a massimo 7-7'6''.
Nelle condizioni che ho descritto prima , stare in pesca con le nostre canne , è praticamente impossibile , infatti , per consetire una buona azione di pesca , non bastano solo i waders , ma sono fondamentali canne lunghe , che variano dagli 8' ai 10'.
Le migliori possibilità , economicamente e qualitativamente parlando , secondo me , le offre la cana nipponica Major Craft , che con i modelli dalla Solpara alla Zalt , offre altissime prestazioni.
Ho potuto provare in pesca , sia la Solpara che la Crostage , ed ho solo provato a secco la Zalt.
Grazie ad una lunghezza maggiore , ma allo stesso tempo una leggerezza straordinaria , mi sono trovato subito alla grande , ed ho iniziato nuovamente ad avere un feeling per le canne lunghe.
Le Major Craft , voglio precisare , che hanno tutte un'azione morbida , ma questo non influisce nè sulla sensibilità , nè sulla potenza.
Per chi ha intenzione di spendere di più , invece troviamo la Daiwa Morethan Branzino , una fantastca canna , dotata di estrema sensibilità , leggerezza , potenza e ... ehm ... un costo un po' altino...
Voglio specificare che la canna lunga , non serve per fare distanza , ma per riuscire a stare in pesca , a stretto contatto con l'artificiale , in condizioni abbastanza estreme.
Nessun commento:
Posta un commento