mercoledì 12 ottobre 2011

Topwater...Pure Passion...

Ritorno a scrivere dopo un pò di tempo , dato che sono abbastanza incasinato ultimamente a causa della scuola , infatti ho pochissimo tempo libero da impiegare in poche uscite di pesca fruttuose e qualcuna andata a buon fine.
Domenica scorsa è stata l'ultima spinnata che ho fatto , i oVirgilio e Vincenzo , convinti di trovare un mare da spigola , onda lunga e schiuma a non finire , ci troviamo dinanzi il contrario , cioè mare piatto ed acqua limpida , resta solo il cielo nuvoloso e la bassa pressione ad essere dalla nostra parte.
Inizio a pescare con un piccolo minnow colorazione cefalotto , che grazie alla bassa profondità in cui lavora è per me una valida alternativa ai topwater.
Ricevo un paio di timide bottarelle , credo fossero dei cefali che infestano ormai la foce , con una conseguenza positiva , cioè quella di portare una vasta varietà di predatori.
Cambio artificiale e monto il mitoco Sammy85 della Lucky Craft , sta in pesca perfettamente , lo lancio ad ottime distanze grazie alla mia Major Craft Basspara da 3/8.
Sembra fatto apposta per quella situazione , scodinzola a dovere , ad un tratto Virgilio richiama la nostra attenzione con un urlo sovraumano :"L'ho preso , l'ho preso!" .
Un serra di discrete dimensioni non aveva resistito ad un Blue Code Slim recuperato a skipping come una stickbait.
Dopo qualche minuto il serra arriva sotto , la 3/8 di Virgilio è piegata all'inverosimile , non all'altezza di contrastare le possenti fughe di questo magnifico predatore , infatti dopo l'ultima fuga sotto il pelo dell'acqua , compie una sorta di giravolta e si slama.
Continuiamo a pescare più carichi ancora , ferro una piccola aguglia che però si slama sulla battigia ( l'avrei rilasciata ugualmente).
Dopo un pò cefali ed aguglie iniziano a saltare impazziti sotto il pelo dell'acqua , dietro il mio sammy compaiono due dorsi , probabilmente lecce amia , che inseguono per un pò e poi con calma si dirigono a largo.
I cefali continuano a saltare , e le aguglie si radunano come impazzite nel gradino della risacca , ogni tanto si vede un serra attaccare , e udite udite nel frattempo faccio due lecce  , peccato fossero stella ahaha.
Un ragazzo che pescava con noi prende l'aguglie , a Virgilio riesplode l'acqua dietro al wtd , stavolta con il minuscolo MP1 della Yamashita , però purtroppo sbaglia il tempo di ferrata.
Ed ora è sfida aperta , prossimo obiettivo:
Serra e leccia a topwater

Nessun commento:

Posta un commento